domenica 2 marzo 2008

MAGLIANO SENZA SPAZI PER I GIOVANI

Oggi facendo due passi nel centro del paese con un mio amico,in via Cavour dove prima esisteva un’attività di abbigliamento,vediamo circa una trentina di ragazzi stare insieme in quella stanza uscivano entravano scherzavano e giocavano con un biliardino che era situato al centro della stanza.
Oltretutto abbiamo visto una pattuglia di Carabinieri che mentre passava controllava giustamente quello che quei ragazzi stavano facendo in quella stanza.
Si vedevano questi ragazzi che scherzavano stavano insieme e si confrontavano tra loro.
Io dentro di me ho provato vergogna,perché noi genitori Maglianesi non riusciamo a realizzare per i nostri figli spazi dove possono frequentarsi scambiarsi le loro idee. passare il loro tempo libero senza vagabondare in giro.
Mettere a disposizione dei giovani spazi accessibili,liberamente per suonare,o semplicemente per fare altre attività e incontrarsi
Scusatemi ma di nuovo devo puntare il dito contro L’amministrazione che non fa nulla neanche per loro,dove i servizi sociali sono immobili a queste problematiche,e vediamo questi ragazzi che non sanno dove sbattere la testa.per arrivare forse un giorno a fare i conti con la tossicodipendenza-la droga l’alcool e il fumo.
Il problema del lavoro e della disoccupazione,questa spesso percepita come una prospettiva ineluttabile per i giovani di oggi.
Spesso problemi di natura relazionale e l’incomprensione da parte degli adulti nel parlare con loro
La solitudine,la paura di non essere accettati per quello che sono,l’insicurezza,la timidezza,l’egoismo della gente,il sentirsi esclusi dagli amici e ha volte dalla società
GENITORI MAGLIANESI E’ ORA DI SVEGLIARCI AIUTIAMOLI

1 commento:

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Attenzionemi dici dove lo hai copiato questo post che non riesco a trovarlo