lunedì 16 febbraio 2009

LA CRISI COME ZUNAMI

Salve a tutti,dopo tutto questo tempo che non pubblico più un articolo adesso mi sento in dovere di esprimere tutta la solidarietà a tutte quelle famiglie che oggi ,per la crisi economica si trovano in seria difficoltà,e credetemi non sono poche.
Nell’ultimo comunicato del corriere della sera dove fa paura, il quotidiano riferisce che la crisi ancora non è arrivata ma nei prossimi mesi ci sarà un tracollo di aziende che chiuderanno i battenti.
COSA SUCCEDERA’?
Non lo so, oppure meglio, non ci voglio pensare,ma di certo quando ci troveremo davanti a questo grande spettro Dio solo lo sa cosa succederà veramente.
A tutte le forze politiche locali e a gruppi di movimento politici,dove oggi iniziano ad intraprendere la campagna elettorale per le prossime amministrative ,e provinciali,chiedo una grande riflessione,di umanità e umiltà,nel cercare di affrontare questa situazione con minor male possibile,e intraprendere per quello che ognuno potrà il sostegno alle famiglie Maglianesi che da oggi in avanti subiranno questo Zumami,e credetemi non saranno poche.
Abbiamo visto il Presidente del Consiglio che fa appello ai risparmiatori,perché non vendano i loro titoli nei prossimi due anni,ma sicuramente sta avendo l’effetto contrario,tutti fuggono dalla borsa.
Come dicevo è in arrivo la grande depressione e le chiacchiere che L’Italia è messa meglio degli altri paesi rischiano di essere le ultime parole famose.
Vero le nostra famiglie sono meno indebitate degli altri paesi ma il nostro debito pubblico talmente alto che è impensabile fare un piano di salvezza per le nostre aziende quando staremo nel profondo dello ZUNAMI.
QUESTO SIGNORI CREDO CHE SIA LA CRUDA REALTA’
Arriveranno tempi difficili esibiremo con delle grandi pezze al culo,ma credo che questa volta il capo assoluto dell’Italia che vuole trasmetterci ottimismo non ce la farà,si dovrà interagire in una morsa stretta con I Sindacati per gestire gli ammortizzatori sociali.
Quello che si dovrà fare in questo caso tradotto in POLITICA sarà solo una cosa, UN GRANDE GOVERNO DI COALIZIONE E DI UNITA’ NAZIONALE ,e credetemi chi ha fatto veramente politica no SILVIO BERLUSCONI ma chi veramente sa cosa vuol dire fare Politica si sta già muovendo indipendentemente,di Sinistra O di Destra ma insieme per risollevare il paese.
Quello che chiedo è di fare uno sforzo anche nella nostra piccola cittadina,ancora c’è tempo per riflettere,non siamo ottusi,o prepotenti,ma come dicevo UMILI e intelligenti al servizio della gente

Nessun commento: