mercoledì 13 maggio 2009

CHI RAPPRESENTI ?

Prima di tutto devo le scuse al partito dei Verdi di Magliano,solo per aver adoperato il Nome Sinistra e >Libertà negli articoli della stampa senza prima confrontarmi con loro,detto questo io credo che ognuno di noi ha una sua morale politica che spesso va al di la di ogni altra cosa, che spesso si immedesimano in interessi personali,e spesso vanno di pari passo con la Politica ma non sempre.
Correggendo l’articolo dell’amico Gasperini io non ho mai e poi mai detto di votare INSIEME per MAGLIANO,io ho detto che la Sinistra nella lista del PD non c’è tutto qui.
Se per accontentare Il PD in questo caso Francesco agli elettori di Sinistra ti fa comodo dire che la Sinistra c’è bene dillo+ ma non è cosi.
!) Ognuno di noi può portare qualsiasi nome anche quelli che tu hai detto sul tuo articolo in ogni lista sia che il nome si rappresenti a Sinistra sia che si rappresenti a Destra non cambia,per dire che li c’è la sinistra caro Gasperini ci deve essere il nostro simbolo visibile,il Partito deve essere visibile con il suo simbolo no con le chiacchiere no con i nomi che hai portato tu no con tutte le cazzate che cerchi di far credere alla gente che li c’è la sinistra.
Parli di strategie ma quali sono ste strategie Politiche non sono altro che accomodamenti per avvantaggiare la lista del PD tutto qui,ma se è cosi perché non ti iscrivi al PD invece di rappresentare un altro partito?
Non ho nulla contro Francesco neanche contro di te, ma io in Politica sono un animale per il Partito che rappresento non mi faccio abbindolare da nessuno tu lo sai ogni previsione che fosse andato tutto cosi te l’avevo fatta ogni cosa che ti avevo detto si è avverata ma non mi faccio prendere in giro dal PD che con i suoi metodi della vecchia politica democristiana TI HANNO MESSO DA PARTE e tu insisti ancora ha difenderli,c’è solo da ammirarti ma non giustifica il tuo comportamento nei confronti della vera Sinistra.
Che non ti sia simpatico Alfredo e la sua squadra si è capito, che avvantaggi Francesco per le tue simpatie si capisce,ma nessuno ti vieta di votare chi vuoi tu ma almeno abbi coerenza tutto qui rimani fuori dai giochi come faccio io perché se continui evidentemente c’è qualcosa che non quadra.
Comunque ti ho sempre difeso in qualsiasi avversità anche quando non eri difendibile ho cercato di metterti sempre davanti a me nel rispetto della tua persona,anche quando ti dicevo che volevo restarne fuori da tutto questo per prendere le tue difese sono venuto per accontentarti all'unico incontro con il PD dove anche tu concordavi con me la linea da intraprendere,e adesso in quel articolo uscito del corriere di Rieti ti ritrovo contro di me per avvantaggiare i tuoi alleati,certo è vero ( NELLA VITA NON SI IMPARA MAI C'E' SEMPRE QUALCOSA DA IMPARARE ) comunque nella campagna elettorale qualsiasi manifestazione fatta dalla Sinistra sarà solo per le Provinciali e per le Europee,no per le liste locali.

3 commenti:

Aprile ha detto...

Ti giuro che son saltato sulla sedia nel leggere questo tuo inappropriato sfogo.
Ma ne sentivi tanto bisogno? e sentivi tanto il bisogno di inventarti tutta una serie di sciocchezze ed altrettante male interpretazioni?
Dovessi ribattere punto per punto ne uscirebbe un romanzo, ma non vado oltre, eccetto farti rilevare che la frase clou, quella che ti ha fatto probabilmente male è la seguente:
...."ritengo quell’articolo dettato da non so chi, fuori luogo"...
e lo confermo mio caro Antonello, perché il signor Marroni a questo punto deve chiarirsi prima di tutto con se stesso, lui non è e non dovrebbe sentirsi immacolato ed onnipotente, lui non può valutare determinate situazioni ascoltando soltanto una delle voci, prenderla per buona e su questa svolgerci una relazione...
Ma tu, noi, tutti i maglianesi, dovrebbero dire basta a questi piccoli mestieranti della politica provinciale, dovremmo noi imporre la NOSTRA politica del territorio, la NOSTRA indipendenza nello scegliere i nostri alleati e con chi e come starci.
Ti riporto due passaggi fondamentali di quel mio articolo, l'uno:

..."ed anche se invisi da una parte, sottolineo una parte di quel Partito Democratico locale, che dovrà comunque confrontarsi dopo le elezioni non soltanto con noi, ed a Magliano, ma anche in tutte le restanti loro sedi, inclusa la direzione di quel partito, coacervo delle più disparate idee e contraddittori pensieri come i partiti sorti in questi ultimi anni"...

l'altro:

..."Mi è stato sempre insegnato che in politica, viceversa che nel sindacato, non bisogna mai avere fretta poiché questa (la politica), per essere pienamente valutata e giudicata occorre del tempo e se si è saputo seminare bene, anche il raccolto sarà abbondante"...

Con questo voglio dire che se non si ricomincia dal basso, dai reali bisogni della gente, dal riconquistare quei diritti sin quì persi, abbandonando quell'effimero potere a tutti i costi senza avere la forza e la capacità di modificare alcunché se non prenotarsi qualche posticino che ci consenta con quello eventuale compenso di poter arrotondore il nostro misero stipendio; meglio lasciar perdere e non continuare ad illudere la gente.

Personalmente mi sono impegnato di nuovo in politica e dopo tanti anni di astensione, per cercare con SD di non far perdere totalmente quei valori che ci sono sempre stati propri, se questo non potrà avvenire per le solite opportunità od opportunismi di alcuni non avrò problemi a ritirarmi anche da questa pseudo sinistra da due anni in costruzione e che si va perdendo sempre più mattoni per la strada.

Leggi attentamente quei due passi tra virgolette e medita, poi ci risentiremo in questi giorni.
Carlo

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Carlo evidentemente abbiamo io e te anche se ci ritroviamo nello stesso Partito abbiamo modi diversi nell'affrontare la Politica,forse non è come penso forse neanche come la pensi tu ma di fatto ogni Partito deve essere riconosciuto con il proprio simbolo indipendentemente dalle persone.
No non dire cazzate non mi ha dettato nessuno quell'articolo,non sono un fesso,Marroni non centra in questa storia l'ideologia è fondamentale per far si che sia rappresentata vedo che non abbiamo le stesse strategie ma la mia è quella diretta se tu mi rispetti io rispetto te tutto qui evidentemente il PD non ci rispetta tutto qui.

Aprile ha detto...

Ne riparleremo intorno alla prima decade di Giugno caro Antonello e allora vedrai anche te quello che io ho già visto, non con la palla di vetro certo, ma con l'intuizione politica e la conoscienza che ho del territorio.
Voglio ricordare non soltanto a te, le chiacchiere fatte il sabato o la domenica davanti ai bar non hanno mai risolto niente, certe discussioni si fanno, a chi ha voglia di impegnarsi in politica, nelle sezioni seduti intorno ad un tavolo per poi impegnarsi sempre e non soltanto nei fine settimana.
Ho cercato contatti con tutti, tutti quelli presenti oggi in piazza e ancora tanti altri, tutti si sono disimpegnati eccetto te, ma anche te in tempi relativamente pregressi ai tirato "calci".
E allora? cosa si potrebbe pretendere adesso?
Occorre andare avanti così come ho previsto, vedrai che tra un mese mi darai ragione non soltanto tu.