giovedì 8 aprile 2010

I PRESUNTUOSI DELLA POLITICA


E’ interessante osservare e leggere le risposte hai commenti di un Blog Maglianese,contro un suo alleato di Partito,è importante osservare che “presunzione”si traduce in inglese con “over confidence”,troppa fiducia.
In Latino con “arrogantia”..a questo punto secondo voi occorrono spiegazioni?
Ci sono gli umili e ci sono i presuntuosi,che spesso non lo sanno loro.
Cosi ci sono persone che sistematicamente tendono a sottovalutarsi e a considerare le loro stesse performance come un po’ meno valenti di quanto in realtà esse non siano.
Altri,al contrario,tendono a sopravalutarsi come nel caso che ho citato nel leggere quei commenti,e a giudicare il loro punteggio,i risultati di quel che fanno con una certa benevolenza,come dire mentre che agli altri metterebbero un bel quattro ,ma loro un bel sette.
Questa non è la strada per andare in paradiso certamente,un po’ di ambiziosità non nuoce alla salute ma attento ad non diventare presuntuosi,nuocerebbe in questo caso alla vostra salute,e alcuni ricordano che chi ha titolo di giudicare sono solo i giudici,ricordiamoci che la gente si fa serva quando non ha alternative,quello che sta succedendo da noi.

Nessun commento: