mercoledì 4 maggio 2011

IL GIUDICE NON PERDONA LE INADEMPIENZE LEGGE 626


Dopo vani approcci con L'Ater di Rieti,da parte degli inquilini di Magliano Sabina,andati deserti,si è passati alle vie giuridiche.
Infatti grazie hai Carabinieri di Magliano S.,al Sindaco Alfredo Graziani e al sindacato degli inquilini del S.U.N.I.A si è arrivati ad emettere nei confronti del Commissario dell'Ater di Rieti una diffida stragiudiziale.
Dopo una relazione tecnica degli architetti del S.U.N.I.A ed alla relazione dei Carabinieri di Magliano,per la messa in sicurezza degli alloggi il Sindaco di Magliano Alfredo Graziani tramite l'ufficio tecnico ha emesso una DIFFIDA nei confronti dell'Ater di Rieti.
Nello stesso tempo il Sindacato si è adoperato ad inoltrare all'Ater tramite il loro ufficio legale una richiesta d'incontro,per risolvere le problematiche inerenti agli appartamenti, in difficoltà strutturali,ed al ripristino dei danni causati dai loro interventi.
In una assemblea indetta dal Sindacato veniva più volte evidenziato ,l'abbandono di tutto il quartiere da parte delle vecchie amministrazioni,voi vi domanderete perchè!
Evvero gli immobili sono dell'Ater ma chi li assegna e li consegna è il Comune di apparteneza in questo caso il comune di Magliano Sabina,è il garante degli inquilini dove le cose non vanno il Sindaco è dovuto ad intervenire,visto i poteri che oggi ha un Sindaco.
In questi anni le vecchie amministrazioni non anno salvaguardato la zona in questione,strafregandosi delle 50 famiglie che oggi alloggiano negli alloggi dell'ATER infatti l'anno scorso IDV ha ivendenziato in tre articoli di giornale il degrato della zona cercando di sensibilizzare L'Ater di Rieti ad intervenire ma senza risultati,come i Carabinieri di Magliano anno fatto ma anche loro senza nessun risultato.
L'unica cosa che anno accolto è stato la copertura dei balconi a spese degli inquilini per non mandare l'umidità negli appartamenti sottostanti.
Adesso le cose cambiano ci sono problemi strutturali,dovuti alla mancata manutenzione,la messa in sicurezza degli immobili garantisce in base alla legge 626 la sicurezza degli inquilini,e L'ater è dovuto ad intervenire,certamente se per acquistare un immobile Ater al costo di pochi mila euro bisogna rischiare sia la galera che uno svariato prezzo di milioni di euro per risarcire i malcapitati dove è l'interesse ad acquistare.
Certamente,se dopo acquistato l'immobile fatto l'atto dal Notaio siamo noi i veri responsabili della struttura e se per caso succedesse qualcosa a qualche passante,o ha noi stessi passeremo dei seri problemi,giudiziari.
certamente alcuni ex inquilini anno acquistato l'immobili,e in questo modo si sono presi delle serie responsabilità,lavoreremo per far si che anche loro possano essere garantitti come tutti gli altri inquilini.

Nessun commento: