sabato 24 maggio 2008

QUESTO E' QUANDO NON SI HA UN'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Come sempre succede, non riesco a capire quanto ci costa in € la manutenzione del verde pubblico gestita dalla Multiservizi,A.M.S.
Non voglio alimentare pregiudizi,ma sembra che come svolgono questo tipo di lavoro non anno molto finanziamento da parte dell’ente.
Come dicevo nel post antecedente i Pluriservizio brancolano nel territorio senza avere una continuità di quello che stanno facendo,mi spiego meglio.
Spesso li abbiamo visti nella zona 167 decespugliare alcune aiuole,e spesso senza raccogliere l’erba che con le piogge ostacolano l’acqua per riversarsi nelle strade lasciando la zona uno schifo senza parole e chi spesso passeggia in quella zona si può rendere conto.
Oltretutto se iniziassero per esempio dal parcheggio del Sosti scendere nella zona 167 e continuare fino alle scuole si vedrebbe una emogeneanità del lavoro svolto e avrebbe un risultato diverso da quello attuale,mentre adesso vediamo tutti spezzettamenti tagliati qua e la,quindi tutto un disastro.
Spesso vediamo chi si diverte con il trattore che Noi abbiamo comperato a fare stralci d’erba che oltretutto non è neanche capace rischiando di fare danni inreparabili alla macchina decespugliatrice.
Ma chi è il direttore lavori della AMS?
Chi decide il da farsi e programma il lavoro?
Chi stabilisce la forza lavoro che servirebbe per quel tipo di lavoro?
Non credo che in questo modo si possa andare molto lontano gestendo cosi il lavoro e il personale,la programmazione è una cosa seria,dove stabilire sia le risorse che gli introiti per quello che si stabilisce di fare,non si può gestire alla carlona certamente dietro c’è lente che garantisce,ma la manna è finita non dura in eterno.

Nessun commento: