lunedì 8 giugno 2009

E' LONTANA LA POLITICA DAL NOSTRO PAESE


In sintesi i risultati di questa tornata elettorale europea dice questo: si conferma la predisposizione di Berlusconi a sparare fandonie (il 75% degli italiani sono con me, piu' del doppio della realta'), in Italia il bipartitismo non funziona e non rappresenta il paese, la sinistra se continua con le sue divisioni finira' per sparire definitivamente.
Un dato preoccupante su cui riflettere riguarda l'astensionismo e la rappresentativita' dei partiti. E' andato a votare solo il 66% dei cittadini italiani, un dato preoccupante che dimostra ancora una volta quanto la politica sia distante anni luce dalla realta' del paese. Di questo 66% circa il 15% non sara' rappresentato nel parlamento europeo, in pratica il 43,9% dell'intera popolazione o per scelta o per non raggiungimento del quorum non avra' una sua rappresentanza in europa. E' questo il vero dato di queste elezioni europee sul quale tutti i partiti dovrebbero riflettere in maniera seria ma i primo commenti ci dicono gia' che non sara' cosi'. Le prime dichiarazioni dei rappresentanti del Pdl mettono in evidenza che il loro delidente risultato e' stato causato dall'astensionimso senza preoccuparsi dei motivi di questa astensione di massa.
Ora si assitera' al solito balletto di interpretazione sulle cifre, che poi nella sostanza non si spostano molto dalle recenti elezioni politiche se si esclude un piccolo successo di Lega ed Idv, ma la sostanza rimane questa: il sistema politico italiano e' un qualcosa di abnorme che rimane al di fuori di quella che e' la realta' del paese.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

TU SEI CHE SEI UN "VERO" COMPAGNO...QUANDO TE PARE! SEI STATO A BRAVO A SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI...

Anonimo ha detto...

NON MI SONO FIRMATO SCUSATE!

LEONARDO URBANETTI A DIFFERENZA DEI MILLE COMMENTI ANONIMI

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Ciao Leonardo sul carro che tu dici non c'era spazio per vecchi come me e altri compagni della vecchia guardia,detto dalla commissione politica del PD, anche se io non avevo nessuna intenzione di infierire sulle due liste, oltretutto io faccio parte di SINISTRA E LIBERTA'non del PD,ci hanno detto che eravamo presuntuosi,e abbiamo fatto gli auguri a loro.
Poi non dire che sono salito sul carro dei vincitori,io non ho chiesto nulla ad Alfredo e come sai cinque anni fà io stavo in lista con loro e sul carro dei vincitori cinque anni fà ci è salito tuo padre no io quando vinse Angelo Lini e adesso si è ribaltato tutto quanto ma sai per me non ho nulla da chiedere,diversamente da altri che non tirano se non cogliono la strategia politica delle elezioni di Magliano non è stata pianificata da me chiedilo a chi sai tu forse una risposta te la darà,sempre che sia quella giusta.
Comunque mi dispiace delle tue affermazioni,i compagni come mi definisci tu sono sinceri fino all'ultimo no vigliacchi come tanti altri ricordalo,io farei per te qualsiasi cosa anche se non ne hai bisogno non porto rancore ma deluso di chi fino a ieri lo ritenevo un amico e invece mi sono sbagliato ciao quando vuoi scrivi riceverai risposta ciao LEO

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

FORSE QUALCOSA HAI CHIESTO? PECCATO CHE TU PERSONALMENTE ALLA LISTA DI RINNOVAMENTO DEMOCRATICO HAI CHIESTO UN ASSESSORATO ESTERNO E QUESTO DOVEVA ESSERE SOTTOSCRITTO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA! io non porto rancore ma delusione e basta! per me è chiuso qui l'argomaneto! Io non ho problemi con te sia chiaro,ma hai giocato molto in questa campagna... Io la vedo così! è solo un fatto di coerenza, la politica maglianese non mi riguarda in prima persona e le mie scelte politiche sono diverse da quelle di mio padre, infatti sono di destra e non me ne vergogno a dirlo in quanto mi ritengo coerente con me stesso. ciao Antònè

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Forse chi ti ha detto questo è scorretto fino all'ultimo chi ha chiesto stato Gasperini non io era l'assessore esterno lui e il consigliere Cesari quindi ti sbagli io non ho chiesto nulla perchè non avevo nulla da chiedere oltretutto Gasperini mi ha portato all'ultimo incontro per forza perchè si sentiva preso in giro e in quella sede si è tornati indietro senza accordo.
Certo ho fatto valere i miei principi nella lista di Alfredo è quello che ho fatto cinque anni fà e non me ne pento oggi ciao Leo

Aprile ha detto...

Ciao Leonardo, se mi scrivi su carlo.gasperini@gmail.com ti chiarirò alcuni aspetti della vicenda.
Ricordandoti una cosa però;
non ho mai giudicato una persona in base al colore della tessera eventualmente in possesso, bensì dal suo comportamento; quindi stai tranquillo perché il tuo modo di fare non rientra tra quelli a me avversi.
ciao e a presto.
carlo