giovedì 4 giugno 2009

IL PAESE STRANO GUIDATO DA NANI E ILLUSIONISTI

Paese strano, l'Italia. Manda a governare un mafioso e poi si lamenta per un aereo di stato utilizzato come taxi privato o per qualche festino con lolite.
Questo è il minimo che un malandrino al governo possa fare. Infatti, se l'episodio dell'aereo fosse stato davvero grave, la notizia non sarebbe trapelata nei tg nazionali.L'Italia non ha mai posseduto una coerenza si riconosce in coloro che, come lei, predicano bene e razzolano male. Ogni Paese ha il governo che si merita e Berlusconi rappresenta davvero l'Italia, mi dispiace ammetterlo.E' un'Italia puttana che vende il proprio destino al miglior offerente di bugie e sogni che sono esattamente le cose che personifica Berlusconi.E' un'Italia frustrata, con mille aspirazioni e nessuna certezza. Chiusa la porta di casa, si rimbambisce davanti alla tv e... sogna, s'illude, gioca con se stessa a far finta che tutto vada bene, anche se lo sa che non è così. Pende dalle labbra di chi urla più forte e spera che quell'urlo venga a salvarla. Non è così, ma lei, l'Italia, s'illude di continuo.E' un'Italia codarda che riesce persino a farsi regolamentare gli scioperi e le manifestazioni, tacendo da bestiolina ammansita, quando invece dovrebbe scendere in piazza tutti i santi giorni a reclamare la sua propria Libertà. Ma lei, l'Italia, non ha mai capito cosa sia la Libertà. Secoli di dominazioni straniere hanno modificato il suo codice genetico ed ora la nostra Nazione si sente libera solo se è schiava ('il vero schiavo difende il suo padrone, non lo combatte' –
Pensate non lo combatte nemmeno Franceschini,Walter Veltroni si è svignato,le Sinistre non sono rappresentate in questo governo, ci hanno chiuso la bocca,e salta chi zompa si dice da noi comunque siamo i zimbelli del mondo non solo dell’Europa.

Nessun commento: