sabato 1 agosto 2009

ECCO PERCHE' IL PD SARA' SEMPRE UNO SCONFITTO E MAI UNA VERA ALTERNATIVA


Di motivi per i quali il Partito Democratico non sarà mai un partito di opposizione serio che possa raggiungere l'obiettivo di raggiungere la maggioranza ce ne sono molti fin dalla sua nascita e solo gli orbi possono non rendersene conto. Oggi, in occasione dell'ennesimo ferimento di un soldato italiano in Afghanistan, ne abbiamo purtroppo l'ennsima conferma. Mentre la Lega per voce del suo leader Bossi afferma che forse è il momento di portare via i nostri soldati da quella guerra, il leader del Pd Franceschini afferma candidamente che non è il momento e che deve essere completato il lavoro iniziato. Affermazioni che per qualsiasi militante non dico comunista ma quanto meno di sinistra, fanno accapponare la pelle per vari motivi. Il primo e più importante dovrebbe esere il fatto che quella missione è anticostituzionale. Pensare ancora che sia una missione di pace, cosa che non è mai stata, che i nostri soldati sono lì per aiutare le popolazioni, credo ormai che non sia possibile nemmeno per un bambino delle scuole elementari al quale sia stato spigata la semplice differenza fra pace e guerra. Anche il racconto di un giornalista del Tg1, che non brillano certo per obiettività, ha senza mezzi termini descritto un'azione di guerra dei nostri militari contro i talebani. Qui non si tratta nemmeno di entrare nel merito delle ragioni della guerra, anche se per me una guerra non ha mai ragione di essere, ma semplicemente di chiarire che in questo momento i nostri soldati e chi li ha inviati in quel paese stanno agendo al di fuori della costituzione. Ed allora un partito che si dichiara di sinistra o comunque un partito di opposizione ad un governo di centro destra, non dovrebbe quanto meno chiedere che la missione sia interrotta ed i soldati fatti rientrare ? Credo che sarebbe il minimo e questa richiesta dovrebbe essere fatta continuamente e non solo in occasione di qualche ferimento o peggio ancora uccisione di un nostro soldato. Ecco perchè questo paese non ha più speranza o quanto meno impiegherà decenni prima di riprendersi da un sfacello come quello creato dal Partito Democratico.

1 commento:

Aprile ha detto...

Mi sta bene tutto quello descritto eccetto due cosine non da poco.
Il PD lo definì non di sinistra colui che se lo invento e cioè Uolter, a tale definizione lo autorizzammo indirettamente noi che non aderimmo a quel progetto.
Penso, anzi credo che il congresso di Ottobre contribuirà a quella svolta verso un partito organicamente di Centrosinistra senza trattino, cercando di riunificare o ricompattare quella sinistra di governo che proveniva dai percorsi effettuati dal 1989 a ieri.
Se si vuole davvero incidere su determinate scelte lo si deve fare dall'interno, possibilmente unitariamente e la dove non è possibile a maggioranza, ma che tale linea dovrà essere poi rispettata da tutte le componenti.
Per quanto riguarda le truppe dislocate in Afghanistan occorre tenere in considerazione che sono truppe NATO e che l'Italia facendo parte integrante di tale patto non sarebbe corretto tirarsi fuori, si dovrebbe allora tirare fuori coerentemente anche dalla NATO.

Ma ripeto, non bastano più dieci compagni con cinque bandiere fuori dal "Palazzo" per poter modificare delle liee politiche, lo abbiamo visto, una determinata sinistra è stata invisa anche dagli stessi compagni, vogliamo farsene una ragione? certo, senza abiurare alcunché del nostro passato, ma prendere atto che qualcosa sta cambiando.
ciao.
carlo