mercoledì 23 settembre 2009

SCENDIAMO IN PIAZZA PER NON ESSERE PRESI PER IL CULO DA BERLUSCONI E FRANCESCHINI


Sinceramente non so con chi essere più incazzato .. se con il presidente Berlusconi e company, che dopo averci fatto una capa tanta durante la campagna elettorale contro l'indulto del centro sinistra, ora mette in atto l'ennesiemo condono fiscale allla faccia di chi paga da sempre le tasse senza possibilità di scampo .... oppure con l'opposizione e con il suo leader attuale, Dario Franceschini, che pronuncia la solita frase di circostanza in occasione di questi provvedimenti canaglia del governo caro amico Gasperini in che merdaio ti sei andato a mettere questo è il PD"
E' inaccettabile" dopodiche' non fa assolutamente niente. Da cittadino italiano e soprattutto da lavoratore dipendente che pazga le tasse fino all'ultima lira prima e fino all'ultimo centesimo ora, mi sento preso per il culo .. e scusate il termine ma non ne trovo altri adeguati. Questa è una tipica manovra all'italiana, una manovra che premia i furbi quelli che, in questo caso, hanno portato capitali all'estero ma non solo anche quelli che hanno truccato e falsificato bilanci facendo sparire documenti e soldi, e provoca sconcerto e rabbia in coloro che si sono sempre comportati onestamente. E' purtroppo una manovra che molti governi hanno messo in atto in settori come l'edilizia o la giustizia, una manovra che viene sempre giustificata come l'ultima e risolutiva per combattare l'evasione fiscale, l'abusivismo o il sofraffolamento delle carceri, ma che alla fine è l'ultima della serie ma mai l'ultima in assoluto. Questa volta la si giustifica con la crisi economica e con il benestare dell'europa, in molti paesi infatti anche per contrastare la crisi economica si è messo in atto un provvedimento sanatorio per favorire il rientro dei capitali all'estero. Ma naturalmente la situazione degli altri paesi europei è ben diversa da quella italiana. Prima di tutto perchè in europa non è così usuale come in Italia premiare i furbi e gli evasori, secondariamente perchè in Italia si è applicata un'aliquota per il condono del 5% sui capitali che rientreranno, mentre in tutto il resto d'europa si parte da minimo il 12% per arrivare in certi casi fino al 40%. Ma che volete pretendere da un governo presieduto dall'uomo più ricco del paese che ha costruito il suo impero proprio sull'evasione e sulla corruzione ? Che ora si mettesse a fare il galantuomo ed andasse contro i suoi stessi interessi ? Ma via ... Berlusconi non è cosi' stupido. Gli stupidi siamo tutti noi cittadini che paghiamo le tasse e soprattutto noi lavoratori dipendenti che dovremmo scendere in piazza e rimanerci fino a quando un provvedimento di questo tipo non sia ritirato. Ma no ... l'unica cosa che sappiamo fare e' .. dire .. "E' inaccettabile" e con questo la nostra coscienza è tranquilla e ci possiamo mettere in attesa della prossima presa per il culo di questo governo, dell'opposizione ed anche dei sindacati che avrebbero dovuto indire uno sciopero ad oltranza in difesa dei lavoratori invece difendono solo ed esclusivamente i propri interessi. In mancanza di tutto questo non ci resta che ... trovare qualche spazio di evasione anche a noi tartassati dipendenti pubblici e attenzione lavoratori dipendenti pagate le tasse altrimenti arriva Equitalia solo a voi evviva i nostri rappresentanti al governo.

4 commenti:

Aprile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Aprile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Aprile ha detto...

Vedi Antonè, io ho il vantaggio rispetto a te di essere di una ventina di anni più anziano di te, voglio dire, che quelle frasi tipo "sei finito in un merdaio", le sentii nel lontano 1989/90 allorché si costituì il partito di Rifondazione Comunista; ma prima ancora, al tempo del PCI, quando gruppettari di DP, AO, PO e tutta quella miriade di gruppi e gruppuscoli ci definivano non comunisti, bensì piccisti.
La storia è tutta ancora sotto i nostri occhi.
Come tu sai Ho provato, insieme a te, ricomporre qualcosa di una sinistra seria e governativa; non è stato possibile per i motivi che tu sai, ed io sinceramente non me la sono più sentita di ritrovarmi dentro ad una sinistra estraparlamentare che al mio tempo in qualche modo avversavo per i loro metodi prevaricatori e massimalisti.
Ecco, ora penso e credo tu abbia capito qualcosa, se ancora no, ti prego non usare più quei termini poiché nel PD ci sono centinaia di migliaia di persone oneste, fallo per loro se non lo vuoi fare per me.
A me comunque non sentirai mai affermare che questa sinistra lo sia altrettanto.
A presto e se vuoi dialogare seriamente di politica, di problemi del lavoro, di economia son sempre disponibile, lo sai.
carlo.

ps-
certo che sostenere una coalizione di locali si fatta, con elementi di AN e PDL ci vuole na bella faccia tosta nell'affermare che io sia caduto in una concimaia.

Scusa, li ho eliminati perché contenevano errori di grammatica.

Aprile ha detto...

E se fossi più attento e meno prevenuto, ti saresti accorto che al momento di votare al senato si è anche abbandonato l'aula e non partecipare al voto.
Poi avresti dovuto ascoltare anche le dichiarazioni della Finocchiaro, ma come sempre eri distratto...

Sto boia del caimano non perde occasione per usare sempre il termine sinistra, o comunista in senso dispregiativo, ma non si accorge, e noi non sfugge, che usa sempre più quei sistemi comunisti che sensaltro Putin gli ha insegnato? quelli di blindare la maggioranza come il sistema bulgaro?
Speriamo che il presidente Napolitano respinga quel provvedimento salva evasori.