domenica 29 novembre 2009

CHI L'HA VISTI MA ANCORA CI SONO ?


Prendo atto dell’assenza della minoranza del PD nel consiglio Comunale di Magliano Sabina,che di fatto ,ad oggi non riescono ad proporre progetti alternativi alla maggioranza.
Un approccio al modo di fare opposizione ,che a mio avviso è sbagliato tanto nei metodi e anche per i contenuti che sono dovuti a svolgere,anche in rappresentanza agli 800 cittadini che gli anno dato fiducia.
Si parla di privatizzazione della casa per anziani,,e tanti altri progetti in atto,,forse sarebbe il caso che anche la minoranza sentisse la stessa responsabilità.certamente il Sindaco deve attuare il suo programma sulla base dei consensi avuti dai cittadini,senza dimenticare l’obbiettivo di un risanamento complessivo di una riorganizzazione dei servizi,con un peso cosi forte come aver creato una Municipalizzata per la gestione di quattro spiccioli di affidamento di servizi Comunali.,un pachiderma che pesa sulle tasche dei cittadini dove il PD creò e difese in consiglio Comunale quando era sindaco Lini..
Ma scusatemi dove è quel partito che affacciatasi alla ribalta delle elezioni amministrative di giugno,con il motto solo noi siamo bravi,e gli altri sono cattivi,e gli altri non sono capaci ad amministrare ecc ecc,e pretendevano che tutti gli altri attori che si opponevano al loro progetto di rinnovamento ( se cosi si può chiamare ) dovessero sparire ?Dove sono quelli che si dovevano contarsi primi, della classe,forse rendendosi conto di non esser i primi,sperando almeno di essere secondi a chi ha creato questa situazione?
Cari amici la Politica per bene quella che ha conosciuto il compagno Berlinguer
Più che ha realizzare disegni di potere come abbiamo visto negli ultimi anni,è quella che sa cogliere la SFIDA di comprendere il proprio popolo,e modificarne lo spirito dei tempi quando necessario.
Sono passati cinque mesi dalle elezioni amministrative,evidentemente tutto va bene,altrimenti ci sarebbero dei manifesti in giro per il paese della minoranza non credete? E come scrive un blog maglianese
Il PD ha pagato con la sconfitta errori dei propri amministratori e dei suoi dirigenti di circolo, una sconfitta non drammatica,ma sembra che invece sia proprio drammatica.

Nessun commento: