sabato 5 dicembre 2009

COGLIONI QUESTA E' SINISTRA BLA BLA BLA BLA

LEGGETE COSA SCRIVE LIBERO NEWS


Ma proprio grazie alla rete si scopre che dietro la manifestazione “autorganizzata on line” ci sono battaglioni di esponenti locali di Rifondazione comunista e Italia dei valori. Basta scorrere l’elenco delle adesioni e delle conferme sul sito per imbattersi in ben 16 federazioni regionali del Prc (da Vicenza a Caltagirone) e una manciata di sedi dell’Idv dipietrista (da Parma ad Ascoli, Passando per Modena).

L’organizzazione che non c’è ha pensato un po’ a tutto. Consiglia anche, a chi giungerà in pulmann, di munirsi per tempo della moneta da un euro necessaria per acquistare il biglietto della metro, visto che i bus noleggiati non possono entrare in centro e quindi - nei punti di ritrovo suddivisi per regione di provenienza - bisognerà lasciare il mezzo e prendere la metropolitana per raggiungere Piazza della Repubblica (verso le 14) e poi sfilare tutti insieme di viola avvolti, alla volta di piazza San Giovanni.

Gli organizzatori della manifestazione nazionale autoconvocato per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ci tengono a ribadire in ogni comunicato ufficiale che la’evento è lontana dai partiti «anche se tanti partiti hanno subito aderito». E per rimarcare la distanza dagli esponenti politici presenti promettono che - nonostante le numerose adesioni spontanee e di schieramento - a nessuno sarà permesso salire sul palco di San Giovanni. Fatto sta che, oltre all’Idv di Antonio Di Pietro, ci saranno però in piazza il Prc di Paolo Ferrero, il Pdci di Oliviero Diliberto, Sinistra e libertà di Nichi Vendola, i Verdi di Angelo Bonelli e le forze minori della sinistra antagonista. Ma anche il presidente del Pd, Rosy Bindi, come pure Dario Franceschini, Walter Veltroni, Debora Serracchiani, Ignazio Marino e altri della minoranza interna. Ci saranno poi tanti vip: personaggi della cultura come Margherita Hack, Carlo Lucarelli, Andrea Camilleri, don Farinella, musicisti come Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia o gli Almamegretta, artisti come Ascanio Celestini, Dario Vergassola, Dario Fo, Franca Rame (che interverranno dal palco) Moni Ovadia, Daniele Luttazzi e Sabina Guzzanti. E poi associazioni, come Libera,CONTINUA

Nessun commento: