venerdì 22 febbraio 2008

QUANTO CI COSTA VIVERE OGGI

E sempre più difficile andare avanti per le famiglie,in genere per tutti gli Italiani,in questi giorni stiamo assistendo agli aumenti della benzina,oltre a quelli dei generi alimentari,mutui ,bollette,insomma dobbiamo dirlo ci attende un futuro grigio,e le famiglie sentiranno il peso,dei soldi che non bastano mai.
Oltretutto c’è qualcos’altro che pensa ancora a svuotare le tasche delle famiglie parliamo di beni primari :per dirla concretamente
L’acqua,il latte detto Oro Bianco,la pasta con rincari fino al 25% in più,il pane un bene irrinunciabile,anche questo a prezzi mai visti.
Poi dimenticavo il diritto allo studio,quanto costa ad una famiglia mantenere gli studi ai propri figli,anche questo incide sulle tasche delle famiglie.
Dicevo non è finita qui mancano come dicevo le bollette Gas,Luce,Ici, Immondizia,trasporti
Insomma non c’è pace con questi prezzi e oltretutto stiamo affrontando un periodo che non promette nulla di buono.
Da una statistica sembrerebbe che la nostra Nazione sia la più cara d’Europa.
A farne le spese,nel vero senso della parola sono le fasce sociali più deboli,non mi voglio mettere nei panni di chi vive con € 500.00 di pensione al mese,ma possiamo immaginare come si sentono queste persone,nella speranza poi che fila tutto liscio altrimenti Dio solo lo sa.
Con queste problematiche noi Italiani, le stiamo convivendo come un malessere generale,senza vedere Luce in futuro,speriamo che cambi qualcosa altrimenti sono guai.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, sappiamo tutto questo, ma tu cosa ci proponi?

Anonimo ha detto...

Forse stai scambiando una riflessione con qualcosa d'altro. Un blog ha come scopo pincipale quello di scrivere dei pensieri che poi i visitatori commentano. Lo scopo principale non è certo quello di proporre ricette ad ogni costo. E poi tu ne hai forse qualcuna per porre rimedio a questo stato di cose?